La Regione “bacchetta” la compagnia aerea Ita Airways.
“Bisogna garantire più posti sugli aerei per la Sardegna per risolvere le criticità che stanno caratterizzando il periodo estivo”, ha detto l’assessore ai Trasporti Antonio Moro.
La richiesta è quella di inserire voli aggiuntivi o utilizzare aerei con una capienza maggiore “nell’ipotesi in cui i sistemi di prenotazione evidenzino una domanda di posti per singola tratta superiore al 91% dell’offerta complessiva giornaliera” così come disposto dal decreto che impone gli oneri di servizio sulle rotte in continuità territoriale.
“Stiamo monitorando attentamente la situazione dei voli anche in considerazione delle continue lamentele da parte dei passeggeri” dice ancora l’assessore Moro e aggiunge: “Le maggiori criticità sono state registrate nella rotta Cagliari-Fiumicino e viceversa. Abbiamo ribadito a Ita che, in caso di superamento della soglia massima dei posti richiesti, la compagnia è obbligata a inserire voli aggiuntivi o utilizzare aerei più capienti. Ricordo che in caso di mancata attivazione dei voli aggiuntivi è prevista l’applicazione di penali”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it