Prosegue la missione del Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati, Ugo Cappellacci. Dopo la prima tappa di Iglesias, l’ex governatore è arrivato questa mattina a Sassari, dove ha visitato il presidio dell’AOU assieme all’Assessore Carlo Doria, e ai direttori generali e amministrativi.
“La Commissione, nell’ambito delle sue competenze, svolge un lavoro che non può che partire dall’osservazione dei territori. Lavoriamo ad un nuovo modello che superi una visione ospedale-centrica per puntare su un rapporto virtuoso prevenzione-territorio-ospedale” ha spiegato il deputato.
“La Sardegna ha la necessità di strutture che siano adeguate agli standard previsti dalle norme vigenti ed è un fatto positivo che ci siano risorse ingenti a disposizione. Al contempo ho avuto modo di verificare lo stato dell’arte delle strutture esistenti e indubbiamente sul piano logistico è necessario un intervento, nonostante i miglioramenti importanti, i casi di eccellenza e i progressi ottenuti sul fronte delle liste d’attesa” ha aggiunto.
Terminata la missione a Sassari, il Presidente della Commissione si è diretto verso Cagliari, dove ha visitato all’Ospedale “Brotzu” per un approfondimento sui lavori relativi alla nuova piastra tecnologica.