E’ il contrario della celebre cucina sponsorizzata in tv negli anni Novanta. Christian Solinas è infatti il governatore “meno amato” d’Italia. Il presidente della Regione sarda si è classificato all’ultimo posto della “Governance Poll 2023”, la graduatoria del consenso riscosso dagli amministratori locali stilata dalla società Noto Sondaggi per il quotidiano economico Il Sole 24 Ore.

Il più amato dagli italiani è invece Stefano Bonaccini, che ha ottenuto il consenso del 69% dei cittadini della sua Emilia-Romagna. Seguono leghisti Luca Zaia in Veneto e Massimiliano Fedriga in Friuli-Venezia Giulia (68,5% e 68%).

Per quanto riguarda il presidente sardo, ultimo della classifica, Solinas ha ottenuto un consenso del 35%, quasi 5 punti percentuali in meno rispetto all’anno scorso, quando era dato al 39,5%.

Quanto ai sindaci, classifica vinta dal primo cittadino di Milano Beppe Sala con il 65% del consenso, non eccelle neppure il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che si classifica terzultimo su 87 con il 43% dei consensi (è calato del 7,1% rispetto al giorno dell’elezione.)

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it