Prima pagina Cagliari, debutto di fuoco in A a Torino | Poi Inter (in...

Cagliari, debutto di fuoco in A a Torino | Poi Inter (in casa) e Bologna

La nuova stagione inizierà contro i granata di Ivan Juric. Alla Unipol Domus, nel girone d’andata, arriverà l’Inter, con la quale Ranieri debuttò in A anche nel 1990. Chiusura con la Fiorentina

È stato reso noto il calendario di Serie A della stagione 2023/24: il Cagliari inizierà fuori casa la corsa alla salvezza contro il Torino di Ivan Juric. Poi alla Unipol Domus arriverà l’Inter, mentre alla terza giornata sarà ancora trasferta ma a Bologna.

Alla quarta ci sarà l’Udinese (casa), seguono Atalanta (fuori), Milan (casa, infrasettimanale), Fiorentina (fuori), Roma (casa), Salernitana (fuori), Frosinone (casa), Genoa (casa), Juventus (fuori), Monza (casa), Lazio (fuori), Sassuolo (casa), Napoli (fuori), Verona (fuori), Empoli (casa), Lecce (fuori).

I rossoblù inizieranno il girone d’andata con Bologna (casa) e Frosinone (fuori). Nelle ultime tre giornate ci saranno il Milan (fuori), Sassuolo (fuori) e chiusura casalinga con la Fiorentina.

Per mister Ranieri ci sarà un deja vù: anche nel 1990 la prima gara casalinga col Cagliari fu contro l’Inter. Finì 3-0 per i nerazzurri con una tripletta di Jurgen Klinsmann.

Il calendario avrà un percorso asimmetrico, dunque andata e ritorno non hanno le stesse partite nella stessa giornata. L’unico turno infrasettimanale sarà il 27 settembre, non ci saranno soste nel periodo di Natale e Capodanno.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it