È stato un esame di maturità da primato quello del liceo delle Scienze Umane “Deledda – De Sanctis” di Cagliari. Nei banchi dell’istituto superiore, i 29 candidati (28 studentesse e uno studente) hanno superato l’esame più importante della loro vita con ottime votazioni.
Nella quinta H si è registrato un poker di cento, ottenuti dalle alunne Gemma Maria Loi, Alessandra Eleonora Manca, Giorgia Marras e Francesca Roda. 97/100 invece per Veronica Cogotti.
Molto alte le votazioni anche della quinta G, dove Chiara Vinti ha ottenuto il massimo dei voti, ma si registrano anche il 95/100 di Federica Ortu e il 93/100 di Alessia Collu.
Visibilmente soddisfatto il vicepresidente della commissione Egidio Macciò: “L’esperienza dell’esame segna un passaggio molto importante nella vita di ogni studente. Tutte le ragazze hanno dato prova di grande maturità”.
“Le studentesse hanno dato prova di grande impegno. La scuola ha contribuito in maniera decisiva alla crescita delle alunne. Le prove scritte e il colloquio hanno permesso loro di misurarsi con una prova che segna un passaggio importante verso nuove sfide e opportunità” ha aggiunto Gian Luigi Pittau, commissario esterno di Lingua e Letteratura Italiana.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it