(Foto credit: Ansa)

Sit in e proteste per l’incontro convocato dall’Arnas Brotzu tra i dipendenti dell’azienda, il presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore Carlo Doria.

“Il nostro dissenso dipende dal fatto che l’azienda oggi è in grande sofferenza a causa del problema del personale. Abbiamo immediato bisogno di nuovi infermieri e operatori sanitari” ha spiegato Diego Murracini del Nursing Up.

Si aggiunge al coro Nicola Cabras della Cgil Fp che lamenta il mancato confronto coi sindacati. “È un gesto di convenienza politica” dice.

Alla riunione, introdotta dalla direttrice generale del Brotzu Agnese Foddis, hanno partecipato un centinaio di dipendenti dell’azienda su un totale di circa tremila lavoratori, tra Brotzu e Microcitemico.

Il presidente Solinas ha provato a fare chiarezza. “Realizzare un nuovo ospedale significa dare all’Arnas strumenti più adeguati. Parlo nell’interesse di Cagliari e della Sardegna”.

Solinas ha poi aggiunto di aver chiesto al Comune delle indicazioni sulle aree in cui potrà sorgere una nuova struttura ospedaliera. Il Brotzu, ha assicurato, verrà ristrutturato e dotato di nuove funzioni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it