Regione Elezioni regionali, Solinas attende il via libera della maggioranza

Elezioni regionali, Solinas attende il via libera della maggioranza

In attesa del vertice di venerdì il presidente della Regione ha incontrato alcuni consiglieri del Psd’Az per eleggere il nuovo capogruppo Giovanni Satta

(Foto credit: Ansa)

Nonostante i mal di pancia sempre più forti in maggioranza, Christian Solinas è pronto a ricandidarsi alla guida della Regione. Il governatore ha manifestato il suo ottimismo incontrando alcuni consiglieri del Psd’Az in attesa del vertice del centrodestra previsto venerdì. La quadra sarà raggiunta nei tavoli regionale e nazionale del centrodestra, ma Solinas è forte del patto ormai datato tra i sardisti e la Lega di Salvini.

Durante la riunione – cui hanno partecipato Giovanni Satta, Alfonso Marras, Elena Fancello, Domenico Gallus e Nanni Lancioni – Satta è stato nominato capogruppo, ma informalmente sono state affrontate le questioni dirimenti del dibattito politico. In particolare Solinas h manifestato la sua intenzione di andare avanti con il piano ospedali, criticatissimo per le ripercussioni che le scelte della Giunta avrebbero a Cagliari.

Erano assenti gli altri consiglieri del Psd’Az: Franco Mula, Stefano Schirru, Piero Maieli, Fabio Usai e l’assessore al Turismo Gianni Chessa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it