Con le alte temperature e il forte vento delle ultime settimane, in Sardegna tornano anche gli incendi. Nella giornata di ieri se ne sono registrati 13, per due dei quali è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Il primo si è verificato nelle campagne del Comune di Zerfaliu, in località Rodia su strampu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, Villaurbana e dal Gauf di Oristano, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu.
Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Zeddiani e la squadra dei VVF di Oristano.
Il secondo rogo è divampato sempre nel territorio comunale di Zerfaliu, ma in località Su Pardu.
Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova e dal Gauf di Cagliari, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto.
Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir, la squadra dei VVF di Cagliari e le squadre dei volontari di Sinnai, Settimo San Pietro e Monastir.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 30 ettari di incolto, seminativo e frutteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.10.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it