Anita Pili e Maria Amelia Lai (Archivio Cagliaripad)

“Nelle prossime settimane ci sarà la convocazione delle associazioni imprenditoriali sul problema dell’energia e sul fondo da 70 milioni di euro stanziato dalla Giunta per l’autoproduzione da rinnovabili”. Lo ha detto l’assessora dell’Industria, Anita Pili, che ieri mattina è intervenuta all’Assemblea della Confartigianato Imprese a Siamaggiore, incontro che ha affrontato il tema “Costruttori di futuro, siamo noi. Il valore artigiano protagonista del domani”.

“Dopo oltre dieci anni di assenza – ha dichiarato l’assessora Pili – questa Giunta regionale ha finanziato l’infrastrutturazione delle aree artigianali, con un impegno volto a significare, sin dall’origine del nostro impegno istituzionale, l’importanza del settore artigianale. Stiamo rispondendo alle esigenze delle imprese con lo stanziamento dei fondi per le comunità energetiche, per il reddito energetico per le famiglie e per le imprese. In questi ultimi anni il problema dell’energia è diventato preponderante e ogni intervento finanziario che viene fatto per risolverlo – ha spiegato l’assessora dell’Industria – impatta positivamente sul tessuto economico e sociale: in questo caso, mettendo in moto l’attività artigiana a diversi livelli”.

“Vogliamo lavorare insieme a tutte le imprese – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas – incluse quelle artigiane, per potenziarle e sostenerle”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it