Foto credit: Orto botanico di Cagliari

Tutto esaurito all’Orto Botanico di Cagliari per il concerto notturno di Raoul Moretti con le melodie della sua arpa e le suggestive immagini scelte da Gianluca Iiriti.

“L’Orto Botanico si apre alla cittadinanza con nuove iniziative per permettere ai cittadini e alla cittadine, alle famiglie e ai bambini di scoprire questo ambiente – ha detto la direttrice, Annalena Cogoni –. È un modo per salutare insieme l’inizio dell’estate, ma anche per divulgare le conoscenze scientifiche in modo più piacevole, attraverso l’arte, la musica e le immagini. Nelle prossime settimane, incastonate in queste manifestazioni, ci saranno anche due presentazioni di libri, mentre in autunno celebreremo l’anno calviniano con altre iniziative, dedicate anche alla madre dello scrittore, Eva Mameli, che fu direttrice dell’Orto”.

Prossimo appuntamento venerdì 23 giugno a partire dalle 17,30 con le “Erbe magiche di San Giovanni. I simboli e miti del ciclo del solstizio d’estate”. Durante la serata l’antropologa e scrittrice Claudia Zedda prenderà in esame i riti legati al fuoco, all’acqua e alle erbe. A conclusione della serata sarà preparata “s’acua de is fragus”, l’acqua dei profumi, una delle più affascinanti tradizioni legate al ciclo di San Giovanni in Sardegna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it