Sport La Dinamo mette al sicuro la regia: ecco Stanley Whittaker

La Dinamo mette al sicuro la regia: ecco Stanley Whittaker

Il playmaker americano è stato la colonna portante di Wurzburg, ex rivale della Dinamo ai tempi della finale di Fiba Cup

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha annunciato la firma per la prossima stagione di Stanley Whittaker, playmaker americano classe 1994 di Philadelphia.

Whittaker è stato la colonna portante di Wurzburg, ex rivale della Dinamo ai tempi della finale di Fiba Cup. La point guard americana ha chiuso con oltre 18 punti e 5 assist di media, tirando con quasi il 50% dal campo (40% da tre punti).

Nelle statistiche della lega tedesca è risultato tra i migliori 5 giocatori del campionato con menzioni particolari sulla difesa, l’impatto sull’attacco (ha giocato più di 50 possessi a partita tra tiri, assist, tiri liberi, falli subiti) e la capacità di creare per sé e per i compagni.

Whittaker è un playmaker puro che ha grande qualità di ball handling e di apertura di braccia, senso del canestro a cui abbina un’eccellente meccanica di tiro. Tratta benissimo la palla e ha capacità sia di prendersi responsabilità nei momenti chiave, sia nel coinvolgere i compagni. Lui e Cappelletti saranno le due point guard della Dinamo 2023/2024.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it