Il completamento della strada a 4 corsie Sassari-Alghero è all’orizzonte. Soprattutto all’indomani della firma della convezione tra il commissario straordinario all’opera, il presidente Christian Solinas e l’Anas.

Esulta il presidente del Consiglio Regionale, Michele Pais: “La storia della strada statale 291, Sassari-Alghero, è lunga più di 30 anni. Ora, grazie alla Giunta Solinas, a questa maggioranza, e al Ministro delle infrastrutture Salvini vedrà finalmente la luce“.

Pais, durante l’incontro alla Prefettura di Sassari, ha aggiunto: “ll progetto esecutivo è pronto, validato e approvato. La copertura finanziaria di 232 milioni di euro c’è. Ora bisogna velocizzare al massimo le procedure per la gara, unendo i due lotti in un unico appalto”.

Entro luglio 2023 sarà integrato il finanziamento con nuove risorse (che passeranno dai 232 milioni di euro programmati a 245 milioni circa). Entro novembre 2023 ci sarà la pubblicazione del bando europeo per la realizzazione dell’opera ed entro marzo 2024 la successiva aggiudicazione, con l’avvio lavori previsto a maggio 2024.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it