L’Amsicora, con la vittoria dello scorso sabato nell’ultima giornata di campionato, si è garantita la permanenza nel campionato maschile di Serie A Elite di hockey. Una stagione complessa per i cagliaritani, che si sono ritrovati a giocare ad armi pari con tutti ma che hanno pagato alla lunga infortuni e qualche passaggio a vuoto.
Nonostante le diverse difficoltà, l’Amsicora ha potuto valorizzare la “cantera“, lanciando atleti di sicura prospettiva come Atzori, Montalbano, Carta, Imprugas, Uccheddu e Jorge.
I cagliaritani hanno anche disputato l’EuroHockey Club Trophy II 2023, Coppa europea alla quale accedono le vincitrici dei campionati nazionali della cosiddetta fascia B alla quale appartiene anche l’Italia. Il torneo si è giocato a Banbridge, nell’Irlanda del Nord. L’Amsicora ha giocato tre partite nel girone B nel quale vi erano i padroni di casa, i croati del Mladost e i gallesi dello Swansea.
Il bilancio è stato di due sconfitte e un pareggio. Nell’ultima gara, valevole per il quinto posto, l’Amsicora ha sconfitto per 3-2 i turchi del Gaziantep.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it