L’attaccante del Cagliari Gianluca Lapadula è stato premiato dalla Lega Serie B come Mvp (miglior giocatore) della categoria. Il premio verrà consegnato prima della gara col Venezia che si giocherà domani all’Unipol Domus.
Capocannoniere del torneo con 21 reti, Lapadula è stato scelto dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato. “Questo premio che mi ripaga del lavoro fatto con i miei compagni in questa stagione, ed è con loro, il mister, lo staff, tutto il club e i tifosi del Cagliari che voglio condividerlo” ha dichiarato il bomber italo-peruviano.
Le motivazioni del premio: “Vero e proprio trascinatore del Cagliari, Gianluca Lapadula ha messo in mostra tutte le sue qualità. Dimostrando di essere un punto di riferimento fondamentale per temperamento e apporto alla squadra. I numeri non mentono: grazie alle 21 reti messe a segno in regular season, condite da 4 assist e 32 occasioni create, l’attaccante si è aggiudicato così anche il prestigioso Premio Pablito, riconoscimento intitolato alla memoria di Paolo Rossi e assegnato al capocannoniere del campionato”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it