Notizie Cultura Cagliari, Ichnusa riqualifica la Galleria del Sale con un murale di Patta

Cagliari, Ichnusa riqualifica la Galleria del Sale con un murale di Patta

Un murale di Mauro Patta per rinforzare il legame con la città: l'obiettivo è il rispetto per l'unicità della natura e delle tradizioni della Sardegna

(Foto credit: Ansa)

Ichnusa ha deciso di sposare un progetto che aiuta a riqualificare un’area di Cagliari. Lo fa supportando la Galleria del Sale, un museo a cielo aperto dedicato al muralismo contemporaneo. L’obiettivo è il rispetto per l’unicità della natura e delle tradizioni della Sardegna con il coinvolgimento di società civile e comunità locali.

A suggellare l’impegno di Ichnusa arriva una nuova opera intitolata “Risveglio“, realizzata da Mauro Patta. Mostra in primo piano una persona davanti a una vallata che porta un piccolo arbusto in un “vaso” che ricorda il fusto di birra. E rimanda all’iniziativa di riforestazione delle aree colpite da incendi e dissesto idrogeologico avviata da Ichnusa l’anno scorso in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it