“Non parteciperemo all’ulteriore passerella che riguarda l’ospedale San Giuseppe di Isili”. Così i sindaci del Sarcidano e Barbagia di Seulo dicono “no” all’ennesima visita istituzionale e chiedono risposte concrete.
La nota vede la firma di Eugenio Lai, sindaco di Escolca, Rossano Zedda, sindaco di Gergei, Giovanni Daga, sindaco di Nuragus, Alberto Loddo, sindaco di Villanovatulo ed Enrico Murgia, sindaco di Seulo.
“I livelli dei servizi essenziali di assistenza nel territorio del Sarcidano Barbagia di Seulo non sono mai stati così scadenti – scrivono i primi cittadini -. Il Pronto soccorso è ridotto ai minimi termini (h12) da oltre un anno, i reparti soffrono di una grossa crisi di personale medico e sanitario, la specialistica territoriale è al collasso”.
“A fronte di questa situazione – aggiungono i sindaci – vediamo passerelle nell’ospedale e roboanti comunicati stampa che mirano più a mettere la polvere sotto il tappeto piuttosto che a risolvere i problemi. Accogliamo favorevolmente la notizia dell’apertura del Centro uomo presso il Presidio ospedaliero ma non vogliamo partecipare a teatrini mentre i cittadini dei nostri Comuni soffrono terribilmente la mancanza di risposte sanitarie”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it