Un uomo di 48 anni, Riccardo Aliberti, è rimasto ferito ieri nella sua abitazione a Capitana, sul litorale di Quartu, dopo aver subito un tentativo di rapina da parte di un commando di quattro o cinque persone. Attinto da un colpo di pistola al petto da un componente della banda, l’uomo guarirà in trenta giorni ed ora è ricoverato al Brotzu.
L’episodio si è verificato ieri sera. Mentre era a casa Aliberti è stato raggiunto da un gruppo di sconosciuti che si sono avvicinati dal cortile, con il volto coperto da passamontagna che gli avrebbero intimato di consegnare il denaro in suo possesso.
L’uomo ha reagito facendo indietreggiare i banditi: a quel punto sarebbe partito il colpo di pistola che l’ha raggiunto al petto. Dopo di che i malviventi sono fuggiti precipitosamente a mani vuote, portando via le armi e le maschere che indossavano al momento dell’assalto.
Ricoverato Brotzu, Aliberti guarirà in trenta giorni. Ma ora le forze dell’ordine indagano per capire l’esatta dinamica dei fatti: è stato davvero un tentativo di rapina finito male o dietro il blitz si nasconde un altro movente?
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it