Regione “Dichiarazioni lesive su fusione aeroporti”: F2i diffida l’ass. Moro

“Dichiarazioni lesive su fusione aeroporti”: F2i diffida l’ass. Moro

Nella lettera di diffida, si fa riferimento anche a un incontro con i vertici di Geasar e Sogeaal del 9 marzo scorso in cui Moro avrebbe "fornito un riscontro positivo sulla valenza industriale dell'operazione"

L’azienda F2i Ligantia ha inviato una lettera di diffida all’assessore regionale Antonio Moro. La lettera inviata martedì 2 maggio dagli avvocati per conto del fondo di investimento è stata resa nota in Consiglio Regionale.

“Fa seguito alle numerose dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’assessore. In relazione a presunte ‘criticità’ che caratterizzerebbero la prospettata operazione di fusione tra le società Geasar e Sogeaal. Nonché alla supposta ‘estromissione’ della Regione dalla gestione unica degli aeroporti sardi. E all’asserita mancanza di ‘alcun confronto’ con il socio F2i, in relazione a tale operazione” si legge nella nota.

Nella lettera si fa riferimento anche a un incontro con i vertici di Geasar e Sogeaal del 9 marzo scorso in cui Moro avrebbe “fornito un riscontro positivo sulla valenza industriale dell’operazione”. 

Una ricostruzione che l’assessore ha respinto: “Durante l’incontro al quale ho partecipato su richiesta degli amministratori di Geasar e Sogeaal non si è parlato di nulla che riguardasse l’ipotesi della fusione”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it