Il Cagliari dà una spinta importante alla sua classifica battendo la Ternana per 2-1. I gol di Deiola e Zappa lanciano i rossoblù alla caccia del quarto posto: -2 dal Sud Tirol.
La partenza è di chiara marca cagliaritana, col motorino Nandez a dettare tempi e modi di gioco. Un suo assist al 4’ apparecchia il vantaggio: Deiola approfitta della prateria aperta da Lella e spinge in porta l’1-0. A seguire, Nandez è murato a colpo sicuro. Gli ospiti però si sbloccano su una amnesia dei centrali di Ranieri: Partipilo supera Radunovic. A quel punto il Cagliari sparisce a poco a poco, imbrigliato dall’estremismo tattico ordinato da Lucarelli.
Ad inizio ripresa, Ranieri rivoluziona tutto con quattro cambi. E funziona: Luvumbo spacca la difesa avversaria, sfiora il gol e lancia l’azione che vale il nuovo vantaggio siglato da Zappa (con la collaborazione di Lapadula). A seguire tante le occasioni dilapidate sotto porta con Rog, Luvumbo, Nandez. Nel finale i rossoblù mantengono il vantaggio e conquistano i 3 punti.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it