“Nella giornata dell’1° maggio, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, nelle strade e piazze cittadine nelle quali si snoda il percorso della manifestazione di Sant’Efisio, dall’area di partenza in via Sant’Ignazio sino all’area di viale La Playa e nel raggio di 50 metri dalle aree di transito, divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di bevande non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine, da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e degli esercizi commerciali e artigianali. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o plastica nei quali le bevande dovranno essere somministrate direttamente. Il divieto non si applica nel caso di consumo all’interno dei pubblici esercizi o degli spazi pubblici dati in concessione. È fatto obbligo agli esercenti di custodire i contenitori vuoti evitandone l’asporto”.

Così l’ordinanza n. 52/2023 (link più sotto) a firma del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, a salvaguardia dell’igiene dei luoghi e dell’incolumità dei partecipanti alle manifestazioni religiose e culturali.

Inoltre, “gli stessi divieti di vendita e obblighi conseguenti su indicati operano nella giornata del 30 aprile 2023 dalle ore 20.00 alle 24.00 nella piazza Del Carmine, nella giornata dell’1 maggio dalle ore 17.00 alle ore 24.00 nella piazza Del Carmine e nella giornata del 4 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, lungo il percorso della manifestazione, dal viale la Plaia alla via Sant’Efisio, e nel raggio di 50 metri dalle aree di transito”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it