Il Giardino di Poppi partecipa alla settimana verde promossa dall’Associazione Ambiente Mare Italia. Numerose sono state le piante autoctone messe a dimora nel territorio di Sardara.
Lo slogan dell’iniziativa è semplice: “Salviamo il pianeta…una piantina alla volta!”. Ne è convinta Alessandra Caddeo, promotrice del Giardino di Poppi, giardino didattico in fase di avvio, che domenica pomeriggio ha ospitato l’associazione Ambiente Mare Italia Cagliari-Medio Campidano.
Numerose le piante autoctone gentilmente concesse dall’agenzia regionale “Forestas”che sono state messe a dimora. L’intenzione è quella di far nascere uno spazio verde attrezzato “per offrire alle famiglie, ai turisti, e soprattutto ai bambini, dei percorsi tematici a carattere ambientale” spiega la responsabile, Alessandra Caddeo.
Tanti i bimbi che hanno preso parte all’evento, chi armato di zappe, altri a mani nude per dare il loro piccolo-grande contributo.
“L’obiettivo, è spiegare, in particolare ai bambini, che gli alberi sono nostri amici e che anche i piccoli gesti possono contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici” spiega Christian Foddi, responsabile dell’associazione Ambiente Mare Italia Cagliari-Medio Campidano.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it