(Foto credit: Ansa)

Anche la Filt Cgil Sardegna aderisce oggi allo sciopero proclamato dalle segreterie nazionali a sostegno della vertenza per la costruzione del primo accordo di filiera in Sda. Ci potrebbero, quindi essere, disagi per la consegna pacchi.

“Le proposte poste all’attenzione ai vertici Sda e contenute in una piattaforma rivendicativa sono numerose e vanno dalla richiesta di graduale internalizzazione di tutte le attività, ivi comprese le lavorazioni affidate ai magazzinieri ed ai driver, alla riduzione delle aziende appaltatrici nonché alla uniformità ed omogeneità dei trattamenti normativi ed economici”, commenta il segretario generale della Filt Cgil regionale, Arnaldo Boeddu.

“L’atteggiamento dilatorio di Poste Italiane è inaccettabile – continuta il sindacalista – soprattutto a fronte degli straordinari risultati economici dell’azienda in questi ultimi due anni. Risultati ottenuti grazie alle lavoratrici ed ai lavoratori dell’intera filiera Sda che, anche nei due anni di pandemia, hanno contribuito al raggiungimento dei risultati economici mai conseguiti prima e garantito l’intera attività quando il resto del paese era fermo ed ai quali deve necessariamente seguire una equa ridistribuzione per tutti i lavorator”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it