Salgono a tre gli arresti per l’aggressione ai poliziotti della Squadra mobile durante il controllo antidroga in Piazza del Carmine, a Cagliari, lo scorso 28 marzo. Dopo i primi due migranti algerini di 24 anni, arrestati in flagrante e il connazionale denunciato in stato di libertà, la Polizia di Stato ha infatti eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Cagliari, a carico di un altro cittadino algerino di 22 anni che, in concorso con gli altri connazionali, si sarebbe reso responsabile, il pomeriggio del 28 marzo scorso, nella piazza del Carmine a Cagliari, dell’aggressione a quattro agenti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile.

Gli uomini della mobile erano impegnati in un controllo antidroga, quando sono stati oggetto di una brutale aggressione da parte di un gruppo di stranieri presenti nella centralissima piazza cittadina.

Ieri, la Squadra Mobile, che ha ricostruito i fatti e individuato i presunti aggressori, ha rintracciato l’uomo che è stato portato nel carcere di Uta. Dovrà rispondere, in concorso, di minacce, violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’algerino arrestato è richiedente di permesso di soggiorno per motivi di studio.

I poliziotti aggrediti hanno riportato diverse fratture e uno di loro, sottoposto ancora a terapie, rischia di perdere l’udito all’orecchio destro.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it