Un sistema di programmazione dei fabbisogni digitalizzato, che consenta all’azienda di programmare in maniera efficiente sulla base dei fabbisogni che sono necessari alle strutture sanitarie per poter dare servizi sempre più di qualità.
È questo l’obiettivo del progetto fortemente voluto dalla direzione aziendale dell’Aou di Cagliari, coordinato dalla struttura Sviluppo organizzativo, formazione, statistica ed epidemiologia sanitaria.
E stamane si è svolta nell’Aula Rossa della Cittadella Universitaria di Monserrato la giornata conclusiva del percorso laboratoriale relativo al processo di rilevazione del fabbisogno aziendale. Un percorso che l’Azienda ha intrapreso dallo scorso anno, per costruire un processo codificato di rilevazione del fabbisogno aziendale che sarà consolidato nel 2023 in modo tale da migliorare la programmazione del 2024 e renderla ottimale nel 2025.
Il percorso ha visto lavorare insieme la parte amministrativa dell’Azienda in stretto contatto con quella sanitaria in un lavoro col coinvolgimento di tutte le strutture.
Il processo di programmazione focalizza il quadro delle esigenze e consente di valutare le strategie di spesa più opportune, in coerenza con le risorse finanziarie, economiche e gestionali e con il ciclo di vita del prodotto e del servizio.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it