“Si comunica che, a causa di fatti incresciosi avvenuti nella serata di ieri nell’ambulatorio del dottor Tosi, lo stesso medico, nella giornata di oggi, ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza immediata”. Così la sindaca di Siliqua, Francesca Atzori, spiega quanto accaduto nello studio del paese, rimasto senza medico di medicina generale.
Il dottor Pierandrea Tosi, assunto l’incarico lo scorso 13 marzo, preferisce non rilasciare dichiarazioni, “vista anche la delicatezza della situazione”. Da quanto affermato dallo stesso, però, non ci sarebbe stata alcuna aggressione fisica: un paziente lo ha attaccato verbalmente e lo ha minacciato.
Non era la prima volta che accadeva un episodio simile. Per questo motivo, il medico ha preferito rassegnare le dimissioni.
“L’amministrazione comunale di Siliqua, nel deprecare i comportamenti che hanno causato questa grave decisione del medico – si legge nella nota del Comune – a nome di tutta la comunità esprime la propria solidarietà al dottor Pierandrea Tosi”.
La sindaca, poi, aggiunge che “ci riserviamo di svolgere tutte le azioni necessarie affinché da parte delle autorità competenti sia fatta piena luce su quanto accaduto”.
Nel frattempo l’amministrazione comunale si è messa in contatto con la Asl per cercare una nuova figura che prenda il posto del dottor Tosi.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
