Claudio Ranieri incontra la stampa ad Asseminello in vista di Pisa-Cagliari che si terrà lunedì di Pasquetta alle 18.
Il mister rossoblù ha voluto ricordare Sergio “Bobo” Gori, eroe dello Scudetto rossoblù scomparso questa settimana: “L’avevo marcato nella mia ultima partita in giallorosso nel ’74, un Roma-Cagliari. Io su di lui, Batistoni su Riva. Quando ho avuto la notizia sono rimasto sconfortato, sono vicino alla famiglia”.
Poi si passa alla gara. “Sarà una sfida difficile – dice Ranieri -, un altro scontro diretto, al cospetto di una squadra organizzata e con tanti valori importanti come dicono anche i numeri. Noi, come ho sempre detto, dobbiamo puntare a vincere più gare possibile e poi vedremo dove saremo arrivati, senza troppi calcoli, guardando in alto. Abbiamo varie alternative agli assenti (Zappa squalificato, Pavoletti e Capradossi infortunati), ci sono ancora due allenamenti e tante ore per pensare a quello che potrà essere l’assetto migliore”.
Per quanto riguarda i singoli, il mister rossoblù commenta: “Rog è a disposizione ma non ha i 90′ sulle gambe, vedremo cosa potrà darci. Anche Viola sta crescendo, so bene che il ritmo si acquisisce con le partite ma ora c’è bisogno di chi può dare il 100%, anche chi subentra può comunque essere determinante. Prelec e Luvumbo hanno caratteristiche differenti e sono entrambi ottime alternative a Pavoletti, da affiancare a Lapadula e Mancosu. Leonardo ci manca, io ho sempre giocato con due punte e mi piace quando si crossa che ci siano quanti più uomini in area. Mi auguro che a breve possa riprendere a lavorare con noi”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
