Prima pagina Solinas: “A stretto contatto con il governo, attendo esito su Glencore”

Solinas: “A stretto contatto con il governo, attendo esito su Glencore”

In costante contatto con la Sottosegretaria al Mimit Fausta Bergamotto, il Presidente della Regione Christian Solinas segue gli sviluppi del confronto in corso al Ministero con Glencore

In costante contatto con la Sottosegretaria al Mimit Fausta Bergamotto, il Presidente della Regione Christian Solinas segue gli sviluppi del confronto in corso al Ministero con Glencore.

“Attendiamo con molta apprensione e con fiducia l’esito di un confronto che per noi puo’ avere un solo esito: il mantenimento delle attività e di tutti i livelli occupazionali fino all’avvio di un processo di riconversione industriale” ha commentato il governatore. 

“Da Glencore attendiamo parole chiare e precise sui propri progetti, a garanzia dei lavoratori ma anche di un polo industriale vitale per il Sulcis e strategico per la Sardegna e per l’Italia” ha aggiunto il Presidente Solinas. 

Infine ha dichiarato: “Attendo di conoscere le reali intenzioni della multinazionale, confermando la piena, totale disponibilità della Regione a fare la propria parte. E, soprattutto, il fermo intendimento di schierarsi sempre dalla parte dei lavoratori, qualunque sia l’esito della vertenza, a tutela del loro futuro”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it