Sport Alghero – Scala Piccada, vince Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek

Alghero – Scala Piccada, vince Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek

Il pilota fiorentino portacolori Best Lap ha aperto il Campionato Italiano Velocità Montagna 2023 con il successo in entrambe le salite cronometrate della gara sarda

Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha vinto la 61 ^ Alghero – Scala Piccada. Il pilota fiorentino ha aperto il Campionato Italiano Velocità Montagna 2023 con il successo in entrambe le salite cronometrate. 

Podio completato a suon di colpi di scena quando il sempre tenace Achille Lombardi su Osella Turbo è stato fermato da un testacoda in vista del traguardo. Ed allora si è spianata la strada per il giovane siciliano Luigi Fazzino, che è riuscito a tenersi alle spalle l’aggressivo trentino Diego Degasperi. 

“Una gara molto bella dove è possibile esprimersi al meglio con le auto su un tracciato reso perfetto dalla recente manutenzione” ha commentato il vincitore Faggioli. “Ogni gara è una storia a sé. Sono rimasto sempre concentrato perché nella seconda salita la situazione era mutata e ci siamo dovuti adeguare per essere efficaci”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it