Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un vertice del centrodestra per discutere dell’ultimo anno di consiliatura al Comune di Cagliari.

La riunione è stata convocata dal sindaco Paolo Truzzu che ha dovuto tenere in considerazione anche le ultime frizioni all’interno della maggioranza. Una fra tutti: la riqualificazione dell’ippodromo.

Al termine dell’incontro si è siglato quello che si può definire un “patto di fine mandato”.

Presenti il presidente della Regione Christian Solinas e i coordinamenti provinciali e regionali dei partiti e movimenti che compongono la maggioranza con almeno un consigliere alle elezioni comunale del 2019 (Fdi, Lega, Psd’Az, Fi, Riformatori, 20Venti, Udc).

Come riporta l’Ansa, il primo ad uscire è stato il coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci: “Tutto bene: il chiarimento c’è stato – ha detto – ora speriamo che dalle parole si passi ai fatti”.

Poi è il momento del primo cittadino cagliaritano: “Ho ritenuto opportuno convocare un vertice con tutti i partiti della maggioranza – ha spiegato Truzzu – per analizzare la situazione a un anno dalla fine del mandato. Anche alla luce del fatto che abbiamo avviato dei lavori per oltre settanta milioni. Stiamo per aggiudicare altri lavori per altri 130 milioni entro marzo. E c’è il bilancio che sta per essere approvato. C’era la necessità di costruire un rapporto che responsabilizzasse tutte le forze della maggioranza sull’importanza di quest’ultimo anno”.

Per quanto le frizioni all’interno della maggioranza, Truzzu è deciso:“Non ce ne sono mai state. C’era solo la necessità di registrare alcuni punti e di stabilire una road map da qui alla fine della legislatura”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it