La denuncia è arrivata da alcuni residenti e frequentatori di una delle spiagge più belle del Cagliaritano: Torre delle Stelle.
Secondo quanto riportato dal consigliere comunale Marcello Polastri, che ha raccolto diverse testimonianze (anche fotografiche), la sabbia bianca e finissima della rinomata località di Gennamari, sarebbe stata utilizzata per una serie di lavori stradali.
“Da quello che parrebbe uno scempio da fermare – scrive Polastri in un esposto presentato ai Carabinieri -, nel litorale del sud della Sardegna, circolano su internet anche altre immagini documentali qui allegate, nonché diverse lamentele come quelle dell’Associazione Torre delle Stelle”.
I lavori sarebbero legati alla realizzazione della nuova pavimentazione di una strada, lunga circa 350 metri, che dalle villette costiere, sul declivio della vicina collina, conduce al mare.
“Tonnellate di sabbia sono state infatti spostate – continua Polastri – e si osservano, a cumuli, pronta all’uso per far collimare degli elementi di locale arredo urbano artificiale”.
Una situazione che, se non verificata e fermata per tempo, potrebbe creare un potenziale danno al sistema dunale.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it