Notizie Cagliari Affitti non pagati o rapina: spuntano prime ipotesi su l’omicidio Sardu

Affitti non pagati o rapina: spuntano prime ipotesi su l’omicidio Sardu

L'uomo avrebbe avuto una violenta discussione con Fabrizio Congiu, inquilino della sua palazzina, ora indagato per aver ucciso il 75enne di Cagliari

Il movente all’origine dellomicidio di Venerato Sardu, 75 anni, potrebbe essere legata agli affitti non pagati o un tentativo di rapina. 

L’uomo ucciso nella serata di ieri, nella sua abitazione in via Ogliastra, a Cagliari, avrebbe avuto una violenta discussione con Fabrizio Congiu, 52 anni, inquilino della palazzina dove si è consumato il delitto.

Dalle prime ricostruzioni, è emerso che Congiu sarebbe andato da Sardu per chiarire la questione delle mensilità non pagate o per cercare i soldi – si parla di diverse migliaia di euro – che il 75enne teneva in casa. La situazione, però, sarebbe degenerata e con un attrezzo, probabilmente una tenaglia, il 52enne lo avrebbe colpito più volte alla testa.

Dopo alcune ore, i carabinieri del Nucleo investigativo provinciale sono arrivati all’inquilino 52enne, grazie a diverse testimonianze sul rapporto tra i due ma soprattutto dalla videosorveglianza che Sardu aveva sistemato nella facciata della palazzina e nella sua abitazione, probabilmente per paura di venire aggredito.

Il 52enne è stato accompagnato così in carcere a Uta con l’accusa di omicidio. L’interrogatorio si terrà tra domani e dopodomani.

A segnalare il fatto è stata la figlia del 75enne che non riusciva a contattare il padre. I Vigili del fuoco hanno sfondato la porta e una volta entrati hanno trovato il corpo senza vita di Sardu.

Sul posto anche il personale medico del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

I Ris hanno sequestrato diversi oggetti: una tenaglia, che potrebbe essere stata usata per uccidere l’uomo, altri attrezzi e un coltello.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it