Il lato sud del Molo Sant’Elmo di Cagliari ritornerà a breve fruibile per la sua legittima destinazione di approdo turistico.
E’ quanto stabilito dall’ordinanza congiunta dell’Autorità di Sistema Portuale e della Capitaneria di Porto di Cagliari, che compie un passo deciso nel lungo processo di riqualificazione del waterfront cittadino.
Il provvedimento ordina lo sgombero entro 30 giorni di tutte le imbarcazioni da pesca professionale e degli altri natanti ormeggiati senza titolo.
Scaduto il mese di tempo stabilito, le unità ancora presenti nella parte sud del Molo Sant’Elmo saranno rimosse forzosamente a cura dell’Autorità di Sistema Portuale. I legittimi proprietari avranno altri trenta giorni di tempo per rientrare nel possesso delle imbarcazioni, previo rimborso di tutti i costi sostenuti dall’AdSP per la rimozione ed il deposito dei mezzi.
“Con questa ordinanza congiunta poniamo definitivamente ordine ad una situazione non più sostenibile. Cosi proseguiamo con la riqualificazione ed il riordino del lungomare di Su Siccu” dice Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it