Aveva creato un profilo falso social, utilizzando le fotografie pubblicate sulla pagina di un’altra donna. Ma la vittima del furto di identità si è accorta che la sua immagine era stata associata ad un diverso nome. Inoltre, le foto in cui la ritraevano insieme al suo compagno erano state commentate con frasi denigratorie. Non solo. La malcapitata aveva ricevuto da parte dell’intestatario dell’account la minaccia che se avesse segnalato il profilo, avrebbe comunque pubblicato le sue foto utilizzando altri account fasulli.
Per questo la vittima ha chiesto aiuto alla Polizia e ha denunciato i fatti agli investigatori della Sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile. Le indagini hanno consentito, nel giro di poco tempo, di identificare la presunta autrice del profilo falso, che è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per il reato di sostituzione di persona e minaccia. Si tratta di una donna residente nell’hinterland cagliaritano
In questi casi è possibile anche che sia disposto l’oscuramento del profilo falso.
La Polizia di Stato, da sempre impegnata nel contrasto dei reati anche quando siano commessi tramite l’utilizzo della rete ed in particolare dei social network, rinnova l’invito a rivolgersi tempestivamente alla Polizia per segnalare episodi di questo genere, in modo tale da poter fornire una tutela veloce e concreta alle vittime.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it