(Foto credit: Manuel Scordo / Ansa)

Ruba un’auto e viene inseguito a forte velocità sino alla periferia di Sestu. Poi abbandona il mezzo e si allontana a piedi in campagna per venir trovato nascosto dietro a un cespuglio, vicino a una casa colonica. La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato di 46 anni di Cagliari che anche domenica scorsa si era reso protagonista di un episodio analogo, sottraendosi a un controllo delle Volanti e fuggendo a bordo di un furgone rubato. Durante l’inseguimento per le vie del centro di Cagliari, il furgone aveva danneggiato alcune auto in sosta e aveva rischiato di investire una passante. L’uomo era stato riconosciuto dagli agenti e da domenica veniva ricercato dalle Volanti e dalla Squadra Mobile.

Ieri mattina l’uomo è stato intercettato dalle Volanti sull’asse mediano a bordo di un’altra auto rubata. Ne è scaturito un nuovo inseguimento a forte velocità sino alla periferia di Sestu. Lì ha abbandonato l’auto e si è allontanato a piedi in campagna. Gli uomini della Sezione Reati contro il patrimonio della Mobile lo hanno trovato nascosto dietro a un cespuglio, vicino a una casa colonica.

Su di lui pendeva anche un provvedimento di carcerazione del magistrato di sorveglianza di Cagliari e per questo è stato portato nel carcere di Uta (CA).

Sarà denunciato anche questa volta per resistenza e per ricettazione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it