Prima pagina Omicidio Mirko Farci, condannato all’ergastolo Masih Shahid

Omicidio Mirko Farci, condannato all’ergastolo Masih Shahid

Soltanto il primo febbraio scorso, il 31enne pakistano aveva ribadito la sua versione dei fatti: sarebbe andato a casa dell’ex compagna non con l’intento di uccidere ma per un chiarimento

Lo ha deciso la Corte d’Assise di Cagliari. Masih Shahid, il 31enne pakistano accusato di aver ucciso Mirko Farci, è stato condannato all’ergastolo. 

Il tragico episodio è avvenuto l’11 maggio 2021 a Tortolì, in Ogliastra. Il giovane si era messo di fronte alla madre Paola Piras per proteggerla dall’aggressione di Shahid.

Soltanto il primo febbraio scorso il 31enne, reo confesso,  rilasciato dichiarazioni spontanee, dopodiché è rimasto in silenzio accanto all’avvocato difensore Federico Delitala. Shahid ha ribadito quanto già detto di fronte agli inquirenti: sarebbe andato a casa dell’ex compagna non con l’intento di uccidere ma per un chiarimento, poi avrebbe reagito per difendersi dall’aggressione del figlio.

Dichiarazione che non convince la pubblica accusa: “C’è stata premeditazione – aveva detto la pm Morra – c’era una forte e malsana gelosia nei confronti della sua ex. E l’imputato non voleva uccidere solo Paola, ma aveva programmato anche di uccidere Mirko”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it