Un giovane di 18 anni è stato arrestato nella serata di ieri, attorno alle 22,30, a Cagliari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per aver rifiutato di fornire indicazione sulla propria identità.
I carabinieri sono stati allertati attorno alle 19,40 riguardo una rissa in corso tra giovani in piazza Sant’Eulalia. Così è stata inviata nell’immediato una pattuglia e una volta giunti sul posto le forze dell’ordine hanno individuato un gruppo di ragazzi che si allontanava verso la scalinata posta di fronte alla chiesa.
Durante l’identificazione di alcuni giovani, uno di questi si è rifiutato di fornire le indicazioni sulla propria identità e all’invito di avvicinarsi all’autovettura di servizio, si è scagliato contro un carabiniere e si è disteso su un muretto per evitare di essere sottoposto al controllo.
Dopodiché il giovane ha colpito al volto uno dei militari, si è dimenato pronunciando frasi ingiuriose verso i carabinieri, oltre ad opporre resistenza nei loro confronti. Gli stessi sono riusciti poi a immobilizzarlo e lo hanno condotto in caserma dove ha continuato a tirare calci verso un militare.
Dichiarato in arresto, il giovane, su indicazione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
