È stato consegnato ad Amadeus il premio “Influencer” di Raduni, l’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari. In particolare è stata Radio UniSS, l’emittente degli studenti dell’Università di Sassari, ad attribuire una di queste “lauree ad honorem”.
“La scelta di tale assegnazione è motivata non soltanto dalla capacità dimostrata nell’ aver riportato in auge il festival di Sanremo. Ma anche di avere intercettato i giovani ed essersi dimostrato una delle figure più influenti del nostro Paese”. Lo ha affermato Luigi Carossino, station manager di Radio UniSS e segretario nazionale Raduni.
“Intercettare i gusti dei giovani che vanno dagli 8 anni ai 25 anni è il dato che più mi piace” ha replicato il direttore artistico e conduttore del Festival.
“Come si fa a coinvolgere i ragazzi se non siamo noi a entrare nel loro mondo? Però è pur vero che anche loro possono essere incuriositi dal mondo istituzionale o di qualcosa di storico che riguarda il Festival di Sanremo quindi le due cose si possono, si devono unire. Fenomeno che è accaduto quest’anno per questo ringrazio tutti i giovani e gli universitari” ha aggiunto Amadeus.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it