Marco Mengoni ha vinto l’edizione 2023 del Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite”. Favoritissimo sin dalla prima serata, ha confermato la prima posizione sia coi voti della stampa e sia con quelli dei fan da casa.
Ma non è stato solo il cantante laziale a vivere delle belle emozioni. Diversi i sardi che hanno partecipato alla kermesse, sia da protagonisti che dietro le quinte.
Come il rapper Salmo e suo fratello Sebastiano Pisciottu che hanno animato la settimana di balli e divertimento della nave Costa Smeralda. L’olbiese si è anche distinto sul palco dell’Ariston assieme alla pupilla Shari in un medley su Zucchero.
L’asseminese Luca Faraone ha presenziato sul palco quasi tutte le sere per dirigere l’orchestra a favore di Madame, che ha chiuso poi settima con la sua “Nel bene nel male”.
Il makeup e le acconciature portate da Chiara Ferragni come presentatrice della prima e dell’ultima serata sono state cura del fashion artist Manuele Mameli.
Tra gli ospiti della Costa Smeralda è comparso negli ultimi due giorni anche il tiktoker Dany Cabras, mentre Roberto Ortu ha festeggiato da lontano il successo di Mengoni – al quale ha diretto il video della canzone “Due Vite”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it