Regione Collegamenti con le sole minori, la Cisl all’attacco

Collegamenti con le sole minori, la Cisl all’attacco

Il sindacato chiede di modificare in un unico bando, di durata pluriennale, tutte le tratte di mobilità sia marittima che aerea

scalo-chiuso-a-portoscuso-traghetto-per-carloforte-dirottato-a-calasetta

“È lodevole l’impegno che l’assessore Antonio Moro sta profondendo per garantire la mobilità dei sardi anche delle isole minori e i collegamenti da Carloforte e la Maddalena, ma è come chiudere un recinto dopo che sono scappati i buoi”.

Lo afferma Ignazio Lai, segretario regionale della Fit Cisl. “La Regione è sempre in emergenza per gli stessi errori ripetuti per anni e questo perché la politica sarda non ha riesce ad avere una autonomia decisionale ed una vera spinta al cambiamento. È da anni – commenta ancora Lai – che la FIT CISL Sardegna chiede di modificare in un unico bando, di durata pluriennale, tutte le tratte di mobilità sia marittima che aerea. Invece sembra si continui a procedere senza testa, senza linea e a perseverare negli errori”. In chiusura Lai esprime apprezzamento per il neo assessore Moro, “cui occorre riconoscere una determinazione mai riscontrata nei suoi predecessori”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it