Viaggiava ubriaco e senza cintura di sicurezza ma dai controlli è emerso che non aveva neppure la patente di guida perché il permesso di soggiorno era scaduto. Non solo. Anche la macchina su cui viaggiava era priva di copertura assicurativa.
Ieri, durante un posto di controllo sulla Strada Statale 554, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Cagliari – Distaccamento di Muravera ha intimato l’ALT ad un autoveicolo il cui conducente veniva notato senza cinture di sicurezza.
Fermata l’autovettura, da verifica dei documenti, veniva constatato che l’automobilista, un uomo di origini straniere, era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e che il suo permesso di soggiorno era scaduto. Sottoposto al controllo mediante etilometro, risultava anche positivo e con un tasso alcolemico di oltre quattro volte il limite consentito.
I poliziotti, oltre a contestargli le sanzioni previste su quanto avevano già rilevato, hanno dovuto procedere anche al sequestro amministrativo del veicolo perché risultato privo di copertura assicurativa e con revisione scaduta.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it