Presentato a Cagliari il nuovo progetto dedicato al porto di Cagliari e l’aggiudicatario dei lavori. L’Autorità portuale della Sardegna ha infatti dato il via libera al decreto di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del nuovo polo turistico.
L’appalto è andato ad una associazione temporanea di imprese della società Marina di Porto Rotondo, che si dovrà occupare sia della costruzione che della gestione delle infrastrutture. L’investimento complessivo privato è di 34 milioni di euro.
Il progetto prevede la totale ricostruzione del vecchio terminal passeggeri. Il piano terra sarà dedicato a servizi per la nautica da diporto con attività commerciali e di ristorazione. I piani superiori, invece, ospiteranno 36 camere, un’area benessere, una piscina e terrazze panoramiche.
Sul lato della portualità turistica, spazio per i mega yacht, navi da diporto e traghetti. Previste nuove aree verdi e pedonali, oltre che una pista ciclabile a doppia percorrenza di quasi 400 metri.
“Il nuovo waterfront sarà dedicato a servizi di eccellenza ai passeggeri e allo staff di bordo. Offrirà sicuramente tante opportunità lavorative per la comunità, che diventerà il volano della nautica da diporto nel Sud Sardegna” ha dichiarato Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it