Notizie Cultura Grotte di Nettuno sono il sito ambientale più visitato in Sardegna

Grotte di Nettuno sono il sito ambientale più visitato in Sardegna

Con 227.203 presenze (+16% rispetto al 2019), per la prima volta il complesso monumentale di Capo Caccia sfonda le duecentomila presenze

Un 2022 particolarmente positivo per presenze turistiche ad Alghero. Ed in particolare alle Grotte di Nettuno: con le sue visite record è risultato il sito ambientale più visitato in Sardegna, tra i più frequentati in Italia.

Con 227.203 presenze (+16% rispetto al 2019), per la prima volta il complesso monumentale di Capo Caccia sfonda le duecentomila presenze.

Ma l’impennata di visitatori ha interessato prepotentemente anche il sistema museale cittadino. È l’effetto dell’Alghero Experience, il progetto di promozione turistica realizzato dalla Fondazione e dal Comune col contributo attivo del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, che unisce immagine e comunicazione. 

“La Fondazione Alghero è ormai un esempio virtuoso di come gestire con competenza e professionalità il nostro patrimonio storico e culturale” commenta il sindaco Mario Conoci. “È sul turismo culturale e ambientale che la Riviera del Corallo può continuare a puntare con sempre maggior convinzione. Lavorando in sinergia con i territori della Rete Metropolitana, andando ad arricchire l’ampia offerta turistica da proporre ai visitatori”.