Il capogruppo dell’Udc Gianfilippo Sechi, con un reddito di 234mila euro, si conferma lo zio Paperone dei Consiglieri regionali sardi. Lo si evince dalle dichiarazioni dei redditi degli onorevoli pubblicate come ogni anno sul sito del Consiglio regionale.
Nella top-ten dei politici sardi più ricchi, basata sui redditi 2021 che sono stati dichiarati nel 2022, figurano nove consiglieri della maggioranza e uno solo dell’opposizione .
Dopo Sechi si piazza Pietro Moro (sempre dell’Udc) con 204mila euro, mentre il terzo posto in classifica se lo aggiudica per Franco Stara di Italia Viva con 180mila euro. Al quarto posto si piazza il forzista Marco Tedde (175mila euro), quinto è il leghista Ignazio Manca (153mila euro).
Poi finalmente troviamo una rappresentante dell’opposizione: al sesto posto c’è infatti Laura Caddeo (Demos) con 132mila euro. Al settimo c’è il capogruppo del Misto Roberto Caredda con 119mila euro. Solo all’ottavo posto il presidente della Regione Christian Solinas con quasi 118mila euro. La seconda donna nella top ten è Elena Fancello (Psd’Az) nona con 117mila euro. Decimo Giuseppe Talanas (Forza Italia), presidente della commissione Trasporti con 112mila euro. Chiude la classifica all’undicesimo posto il presidente del Consiglio regionale Michele Pais con 112mila euro.
Rispetto allo scorso anno sono pochi i consiglieri che hanno variato la situazione patrimoniale: alcuni hanno acquistato casa o un’auto.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it