Centinaia di siringhe, alcune addirittura infilzate nei fichi d’india, discariche a cielo aperto, prodotti tossici bruciati ed escrementi. Tutto questo davanti ad una scuola materna ed ai palazzi che confinano nelle vie Cinquini e Sirai, nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis.
La denuncia è di Valerio Piga, dei Difensori della Natura.
“Due anni fa, a riguardo dell’ intervento di demolizione degli immobili nei siti nelle vie Cinquini e Sirai del quartiere Is Mirrionis di Cagliari, il sindaco Truzzu annunciava. “La questione è anche sociale e noi vogliamo dare risposte di sicurezza al quartiere e ai suoi abitanti, tenendo conto che adiacente al parco c’è una scuola materna. Le idee sono tante, insieme ad AREA troveremo le soluzioni migliori”, racconta Piga, che su segnalazione e con l’aiuto di alcuni residenti, è andato a controllare su cosa effettivamente l’amministrazione avesse fatto.
“La situazione è a dir poco drammatica con centinaia di siringhe sparse nell’area, alcune addirittura infilzate nei fichi d’india, varie piccole discariche, prodotti tossici bruciati ed escrementi. Tutto questo davanti ad una scuola materna ed ai palazzi che confinano. La situazione non è migliorata, anzi dopo un anno è nettamente peggiorata e NULLA è stato fatto e non esagero se parlo di vera emergenza sanitaria”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
