La befana del Soccorso Alpino e Speleologico ha fatto tappa all’Ospedale Pediatrico Microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari, calandosi tramite una teleferica dal tetto dell’ospedale fino al centro del piazzale. In sella ad una scopa, la vecchina si è calata portando con sé un sacco pieno di regali per i giovani pazienti ricoverati nei reparti. Tanti i sorrisi e gli sguardi di stupore dei piccoli pazienti che hanno potuto ammirare la calata dalle finestre dell’ospedale.

Nella tarda mattinata di ieri numerosi volontari delle stazioni del sud Sardegna del Soccorso Alpino e Speleologico si sono dati appuntamento nel piazzale dell’ingresso della struttura ospedaliera e hanno allestito una teleferica che ha permesso di calare dal tetto dell’ospedale fino al centro del piazzale una volontaria del SASS in costume e in sella ad una scopa con un sacco ricco di doni, che son stati poi distribuiti nei vari reparti.

L’evento è stato organizzato grazie alla Direzione Generale e alla Direzione di Presidio del Microcitemico e in collaborazione con l’associazione ZEROEXCUSES di Cagliari e il Canile Shardana di Selargius che hanno gentilmente offerto i doni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it