Hanno trascorso il pomeriggio di Capodanno in un centro commerciale di viale Monastir con la speranza di prelevare elettrodomestici per un valore di un migliaio di euro. Aspirapolvere, friggitrici ad aria e forni a microonde erano già stati preparati all’ingresso quando i due uomini sono stati sorpresi dagli agenti di Polizia e hanno concluso il giorno di festa con le manette: arrestati per furto aggravato in concorso tra loro.
Intorno alle 17 i poliziotti sono intervenuti presso un’attività commerciale in Viale Monastir dove era stata segnalata l’intrusione di due individui all’interno dei locali. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno sorpreso uno dei due davanti ad un cancello scorrevole aperto. L’uomo, un 32enne residente nell’hinterland metropolitano, già noto per i precedenti di polizia, non ha saputo dare giustificazioni circa la sua presenza sul posto. I poliziotti, pertanto, avendo il sospetto che in realtà il soggetto fungesse da “palo” hanno proceduto a controllare l’area circostante, individuando una seconda persona nel retro dell’edificio. Questo, accortosi della presenza dei poliziotti ha tentato la fuga in direzione dei campi limitrofi, fino a quando un altro equipaggio nei paraggi è riuscito a bloccarlo. Anche quest’uomo, un cagliaritano di anni 40 anche lui noto per i suoi precedenti, è stato identificato.
I poliziotti hanno proceduto immediatamente alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, che hanno ripreso alcune fasi del furto e dalle quali hanno potuto riconoscere i due uomini intenti a spingere un carrello con degli articoli prelevati dagli scaffali, in direzione dell’uscita. Infatti, a ridosso della recinzione perimetrale sono stati rinvenuti sei aspirapolvere, quattro friggitrici ad aria e due forni, per un valore totale di 1.100 €. Tutti gli articoli, ancora intatti nella loro confezione, sono stati restituiti dopo la denuncia presentata del responsabile.
I due sono stati tratti in arresto e al termine dell’udienza di convalida tenutasi questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto senza disporre alcuna misura.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it