Prima pagina L’annuncio di Solinas: a Cagliari un palazzetto da 8 mila posti

L’annuncio di Solinas: a Cagliari un palazzetto da 8 mila posti

Un palazzetto dello sport che avrà una capienza tra i 6mila e gli 8mila posti, e si caratterizzerà per essere un’opera totalmente sostenibile e avrà un’estetica architettonica e artistica di pregio

Il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato che presto Cagliari beneficerà di una infrastruttura sportiva che sorgerà nel quartiere di Sant’Elia. Un palazzetto dello sport che avrà una capienza tra i 6mila e gli 8mila posti, e si caratterizzerà per essere un’opera totalmente sostenibile e avrà un’estetica architettonica e artistica di pregio.

“Quella di oggi è una giornata di festa per tutto lo sport sardo perché presentiamo un momento di proficua collaborazione non solo tra Istituzioni politiche e di governo ma anche tra istituzioni e mondo dello sport”. Così Solinas ha commentato l’annuncio, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

“Oggi presentiamo un’opera che Cagliari attendeva da decenni, una struttura strategica e importante non solo per le Associazioni sportive che qui troveranno casa ma anche per gli utilizzi polifunzionali che la nuova infrastruttura potrà avere nella città di Cagliari e nell’intera Sardegna”, ha evidenziato il Presidente.  Garantendo celerità nei tempi di realizzazione dell’intervento.

Il progetto costa 25 milioni di euro di cui 11,5 milioni finanziati a valere sulle risorse del PNRR e 13,5 dalla Regione che con la legge Omnibus ha dato copertura finale alla realizzazione della struttura.

Entusiasmo è stato espresso dal Ministro Abodi, che ha sottolineato l’impegno e lo sforzo della Regione e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti per far sì che il nuovo Palazzetto possa essere realizzato. “Quello che arriva dalla Sardegna è un modello virtuoso che porterò in tutto il Paese quale esempio dello sport come miglioramento della qualità dei luoghi, della vita dei cittadini e dei territori”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it