Sensibilizzare ad una corretta e sana alimentazione, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni: il Cagliari scende in campo con Campagna Amica e Lega Serie B.
Domani, in occasione della gara contro il Perugia, i 130 bambini della Scuola di Tifo riceveranno una merenda sana e a chilometro zero. Si tratta di clementine, mele e miele che arrivano direttamente dalle aziende agricole sarde di Campagna Amica.
Sarà inoltre presente la ruota della stagionalità che consentirà ai bambini di conoscere ogni mese la frutta e verdura di stagione. Un modo per spiegare ai ragazzi di come sia importante associare una giusta educazione alimentare all’attività fisica e allo sport.
L’attività rientra nel progetto che Coldiretti e Campagna Amica stanno portando avanti all’interno delle scuole di tutta Italia e che coinvolge ogni anno circa cinquecentomila bambini.
Sempre domenica, “Un calcio al cibo sintetico” approderà nella serie cadetta e con il supporto della Lega di Serie B e del Cagliari. Prima del match, i tifosi potranno firmare la petizione contro il cibo sintetico promossa da Coldiretti, Campagna Amica, Filiera Italia e World Farmers Markets Coalition.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it