Da questa mattina le squadre del pronto intervento sono impegnate nel risolvere un problema di non poco conto: parte della strada in viale Trieste a Cagliari si è allagata a causa di un guasto alla condotta di distribuzione di Abbanoa.
I tecnici del Gestore stanno eliminando una dispersione nel tratto compreso tra piazza del Carmine e via Nazario Sauro. Per farlo sarà necessario isolare il punto interessato e continuare a garantire il servizio idrico ai cittadini della zona tramite le condotte secondarie. Ci potrebbero essere dunque dei cali di pressione, specie nei piani più alti dei condomini serviti.
Per qualsiasi anomali sarà possibile contattare Abbanoa al numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Il Gestore inoltre segnala che alla ripresa del servizio, l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida per via dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Intanto Abbanoa ha già messo a punto il piano per l’intero rifacimento della condotta di viale Trieste. L’intervento di relining, infatti, interesserà l’intero tratto da piazza del Carmine fino a piazzale Trento, grazie a un investimento di circa un milione e mezzo di euro, ottenuti dai Fondi europei “Fsc” per lo Sviluppo e la Coesione.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it