Natale entra nel vivo anche a Settimo San Pietro dove ieri, mercoledì 7 dicembre, è stato inaugurato al parco di Elena (piazza Gramsci) l’albero che illuminerà il paese in queste settimane di feste.
Un grande leccio mediterraneo, verde e rigoglioso, che è stato addobbato con le luminarie alla presenza di centinaia di cittadine e cittadini e del sindaco Gian Luigi Puddu.
A rendere la notizia ancora più “natalizia” c’è la generosità di un’azienda locale, la Quattroemme Costruzioni, che ha deciso di donare alla propria comunità il simbolo più importante del Natale. Gli uomini dell’impresa edile hanno piantato il leccio nei giorni scorsi e ieri lo hanno addobbato.
“Il nostro è stato un gesto naturale”ha commentato Marco Mura, titolare di QuattroEmme Costruzioni. “Regalare un albero al proprio paese è un gesto semplice, ma che abbiamo ritenuto doveroso: cerchiamo di contribuire al benessere e alla felicità dei nostri concittadini con un simbolo di pace e fratellanza”.
La cerimonia di accensione dell’albero di Natale ha visto la gradita e entusiasta partecipazione dei bimbi dell’Istituto Comprensivo locale, che hanno salutato il nuovo albero con i canti di Natale.
Emozionati i tantissimi cittadini, entusiasti per il bellissimo leccio natalizio, e grati per il gesto nobile della QuattroEmme Costruzioni.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it